Skip to main content
Categoria : blog
02 Ottobre 2023
# Tags
Seguici su:
sport

Classic Dinghy Cup

Il 23 ed il 24 settembre si è svolta a San Vincenzo la regata zonale Dinghy Classico 12' che ha visto la partecipazione di ben 24 equipaggi provenienti da tutta Italia con anche 2 equipaggi stranieri.

Fine settimana con meteo variabile che ha visto annullare le prove del sabato a causa del pochissimo vento e di un onda lunga di oltre 1,5 metri che rendeva impossibile l uscita dal porto oltre che lo svolgimento della regata.

Gli equipaggi si sono regalati delle ore di relax visitando le bellezze del nostro territorio.

La domenica 24 vede il campo di regata con poca onda, circa 60/70 cm, ma con troppo vento, oltre i 15 nodi con raffiche oltre i 20 da Nord, condizioni che non permettono di poter dare la partenza.

Il comitato di regata esce più volte in mare per valutare direttamente le condizioni fino a decidere, grazie all attenuarsi del vento, BARCHE IN ACQUA.

Partenza della I prova alle 14 circa, che a causa dell abbassarsi progressivo del vento non permette lo svolgimento della II prova che ha come tempo limite per lo start le ore 15.

Due giorni di festa, di aggregazione e convivialità, che oltre alla parte agonistica sono la linfa di queste manifestazioni. Un grazie a tutti i soci e non che hanno reso possibile la riuscita dell evento, allo Yacht Club Marina di San Vincenzo per il supporto organizzativo, alla Marina di San Vincenzo per l ospitalità ed ai nostri sponsor CASTAGNETO BANCA 1910, INTERHOME Case per Vacanze e Sudovest Shop.

CNSV